venerdì 21 marzo 2014

La spinta dell'impronta


Questo mio è un vero e proprio tentativo di sintesi ed un’opportunità che colgo per rivisitare gli avvenimenti focali della mia vita ed osservarli attraversando ogni tappa fondamentale, verso quella che definirei una vera e propria rifioritura esistenziale che, poco a poco, mi ha vista divenire sempre più capace di utilizzare le risorse che natura mi ha messo a disposizione, soprattutto quelle che a lungo mi sono negata. Durante questo percorso, talvolta lineare, talaltra tortuoso e per nulla facile da digerire, ho finalmente imparato il valore dell’Amore e la forza della Gratitudine. Una gratitudine che diviene gioia di vivere e radicamento, centratura e ricerca costante, un’energia che si diffonde dentro ed aldilà di me, sempre più. Ho compreso di colpo che, divenire adulti, è possibile soltanto se passiamo con umiltà attraverso l’essere figli, prendendo dei nostri genitori e delle loro storie, “Tutto ciò che è, così com’è”, poiché connaturato in noi tanto quanto i lineamenti dei nostri volti e le caratteristiche dei nostri corpi.

Nessun commento:

Posta un commento