venerdì 21 marzo 2014

Un problema non può essere risolto dallo stesso stato di coscienza che lo ha creato, diceva Einstein, così ho deciso di cambiare:



Dopo gli studi in PEDAGOGIA ha approfondito le sue conoscenze di COACHING, PNL, MINDFULNESS durante gli studi di Counseling del FAIP portando avanti parallelamente un MASTER in TERAPIA SISTEMICA E PSICOLOGIA ENERGETICA presso la scuola ACCADEMIA di Roma dove ha appreso ed approfondito il metodo delle COSTELLAZIONI FAMILIARI di Bert Hellinger dal Dott. Stefano Silvestri, suo diretto allievo già negli anni  ’80. Un metodo che porta in luce e disciplina tutto ciò che resta scritto nella memoria del nostro DNA, esperienza dopo esperienza, sia questa vissuta da noi direttamente o da coloro con cui siamo collegati per discendenza, e/o attraverso l’inconscio collettivo. Ottimo per sciogliere “nodi” che impediscono il fluire positivo degli eventi nella nostra vita e in tutti quegli ambienti in cui ci muoviamo quanto membri di un sistema: famiglia, relazioni, lavoro… .  Aiuta a prendere le distanze dagli schemi mentali, per romperli e ricostruirli, “respirando” tutto ciò che risiede nel profondo di sé stessi, lasciandolo andare là dove trova spazio e creando interiormente ordine, maggiore coscienza, e la dignità di ciò che si è realmente. Crea nella mente un’attitudine al pensiero positivo, al piacere della gratitudine, alla gioia di stare nella vita, capaci di irradiare il proprio IO di nuove immagini, rigenerando di volta in volta il potenziale della nostra matrice.

Partecipare alle sedute con Raffaella mi ha stravolto i vari punti di vista con cui osservavo la vita, ma soprattutto con cui osservavo me stessa.  Con lei ho ritrovato la forza della mia autenticità ed una  leggerezza che fa la differenza.

GIULIA

Lavorando con Raffaella scopri che anche le cose apparentemente più assurde hanno un senso. Nei suoi gruppi, così come nelle sedute individuali, ciò che emerge è una sensazione di appartenenza a qualcosa di davvero grande, qualcosa in cui c’è spazio per ogni elemento, esattamente così com’è.



CARLO

Nessun commento:

Posta un commento